Cart

Scuole

Accanto all'attività  espositiva, il pittore con l'approvazione dei suoi maestri, e giunto quasi per caso all'insegnamento; ambito diventato per lui sempre più importante, sia per la notevole possibilità  espressiva sia per l'arricchimento della sua evoluzione umana ed artistica .

Infatti, dal 1982, sta conducendo il corso di pittura "Alessandro Conti" presso il centro N.E.I. di Monza, ( trasferito in via Borsa 43 ), trasmettendo ai numerosi allievi le sue conoscenze nelle più svariate tecniche pittoriche. La serietà , la passione per la pittura e per l'insegnamento hanno portato il Sala a fondare nel 1990, presso la stessa sede, il corso di perfezionamento e incisione tut'ora seguito con successo dagli allievi più preparati e desiderosi di ampliare le loro capacità  pittoriche.

Nel 1995 ha realizzato e avviato con successo, grazie al l patrocinio del Comune, la "Scuola di Affresco" a Monza città  in cui questa disciplina non si insegnava da oltre trent'anni.
Continua a dirigere tutt'ora la scuola, con la professionalità  che lo contraddistingue, preparando gli allievi che lo seguono con risultati di notevole valore artistico.

Per ulteriori informazioni sulla scuola visitate il sito dell'Arengario

Lunedì, 02 Giugno 2014