Insegnamento

Accanto all'attività espositiva il pittore, con l'approvazione dei suoi maestri, è giunto quasi per caso all'insegnamento; questo ambito è diventato per lui sempre più importante, sia per la notevole possibilità espressiva sia per l'arricchimento della sua evoluzione umana ed artistica.

Dal 1982, ha condotto il corso di pittura "Alessandro Conti" presso il centro N.E.I. di Monza, trasmettendo ai numerosi allievi le sue conoscenze nelle più svariate tecniche pittoriche. La serietà, la passione per la pittura e per l'insegnamento hanno portato il Sala a fondare nel 1990, presso la stessa sede, il corso di perfezionamento e incisione, seguito con successo dagli allievi più preparati e desiderosi di ampliare le loro capacità  pittoriche.

Nel 1995 ha realizzato e avviato con successo, grazie al patrocinio del Comune, la "Scuola di Affresco" a Monza, città in cui questa disciplina non si insegnava da oltre trent'anni.

Ha sempre diretto la scuola con la professionalità che lo contraddistingue, preparando gli allievi che lo seguono con risultati di notevole valore artistico.

Per ulteriori informazioni sulla scuola visitate il sito dell'Arengario.